RavMt2
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RavMt2

Best Private Server Metin2! GM attivi sia in forum che in game, continui aggiornamenti per migliorare il server! Venite e divertitevi!!
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Importante: Regolamento del FORUM

Andare in basso 
AutoreMessaggio
JohnDorian

JohnDorian


Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.12.09
Età : 35
Località : Grottaferrata (RM)

Importante: Regolamento del FORUM Empty
MessaggioTitolo: Importante: Regolamento del FORUM   Importante: Regolamento del FORUM Icon_minitimeDom 17 Gen 2010, 21:38

Regolamento del Forum



•Introduzione e principi generali

Il regolamento ha lo scopo di garantire a tutti gli utenti un ambiente confortevole nel quale regni il rispetto reciproco.
Dato che ognuno ha parametri di giudizio differenti, l'interpretazione delle regole è unicamente affidata allo staff di RavMetin2, nonostante da alcuni possa essere ritenuto lesivo della propria libertà di pensiero: ricordiamo che la propria libertà finisce dove comincia la libertà altrui.

Questo forum è uno strumento di supporto al gioco e di servizio alla comunità; per "servizio alla comunità" si intendono tutte quelle caratteristiche volte a "creare comunità" (es. raduni, confronto su tematiche extra-forum) nella misura in cui queste tematiche non compromettano la funzione primaria della board, ossia quella di essere uno strumento di supporto al gioco.
Il forum, inoltre, è uno strumento di servizio che un privato mette a disposizione del pubblico gratuitamente.

La sua gestione non è dittatura nè tantomeno democrazia; il fornitore del servizio decide i termini e le persone a cui concederne l'amministrazione.
Eventuali infrazioni al regolamento o comportamenti contrari a questa linea di pensiero potranno essere puniti con avvertimenti, sospensioni e ban sia dal forum che dal gioco (vedi oltre).

La sua lingua ufficiale è l'italiano: sono tollerati brevi frasi in altre lingue, purchè non escludano l'utenza dal messaggio che si vuole trasmettere (quindi aggiunte accessorie).
Ricordiamo di controllare periodicamente la sezione News e comunicazioni dal gioco, News e comunicazioni dal forum e di utilizzare il tool Cerca prima di aprire una nuova discussione nell'apposita sezione.

Lo Staff di RavMetin2 si riserva il diritto di modificare senza preavviso alcuno i regolamenti, si consiglia perciò di controllarlo periodicamente.




•Infrazioni

Qui un breve promemoria delle principali, se non si vuole incorrere in sanzioni (avvertimento/sospensione/ban):

- Contenuti inappropriati (osceni, volgari, diffamatori, minatori, sessuali, politici, religiosi o razziali etc...), messaggi e/o riferimenti lesivi alla coscienza altrui

- Flame (intervento offensivo verso altri utenti)
- Trolling (provocazione anche non inerente all'argomento o postata in maniera velata, spesso per generare il flame)

- Insulti (compresi insulti parziali, coperti da asterischi o riferimenti espliciti)
- Minacce (se rivolte alla Real Life ban immediato)

- Spam
Sono considerati spam anche le seguenti infrazioni:
- Monoquote (inserimento di post senza nessun commento se non il quote di uno dei messaggi precedenti)
- Chatting (botta e risposta tra due o più utenti, dal tono privato. Ci sono i Messaggi Privati per questo)
- Flooding (intasamento con una raffica di thread, più o meno sensati)
- Altro( piramidi di quote, post di sole faccine, contenuti off topic, creazione di thread palesemente inutili alla vita della community)

- Crossposting (inserzione di link e rimandi ad altri topic non inerenti alla discussione)
- Necroposting (riesumazione di vecchi topic che hanno esaurito il loro scopo)
- Multiposting (non è consentito rispondere se l'ultimo messaggio è il proprio. Se necessario, si ricorra all'edit)

- Critiche all'operato dello staff (da effettuare solo tramite canali privati seguendo la gerarchia del Team)
- Discussione ban (solo con i canali indicati, siano mail o pm con lo staff di gioco)

- Promozione di cambi-cessione-vendita account(è inteso sia di forum che di gioco)

- Riapertura topic chiusi (senza l'autorizzazione dello staff forum)

- Posthunting (caccia all'opportunità di postare e quindi alzare il counter personale)

- Inserimento di screen con nick in chiaro nelle chat (vanno ritoccati in modo che non siano leggibili i nick presenti nella chat)
- Trascrizione in chiaro di Messaggi Privati senza il consenso dell'altro interlocutore

- Multiaccount
- Posting per conto terzi (punibili sia il beneficiante che chi si presta)

- Violazioni della netiquette del web (ripetute infrazioni in merito possono portare all'avvertimento, in modo particolare se si tratta di uso inappropriato di caps lock e scrittura sms)

- Link esterni > Non è permesso utilizzare il forum come piattaforma per fare pubblicità per altri siti/portali. È quindi vietato pubblicizzare link esterni sul forum, qualunque sia la loro natura, se non dietro concessione di un board admin.


Citazione :
Sono concessi i seguenti link(se inerenti alla disussione):
- Google
- Wikipedia
- giornali e quotidiani online
- giochi GameForge
- immagini da imageshack o altri servizi di hosting purché entro i limiti della decenza
- video da YouTube (sono vietati i video che infrangano il regolamento del forum)

Non sono concessi:
- link e citazioni a giochi non di proprietà della GameForge
- siti pornografici
- siti commerciali (inclusi negozi, firme)
- spazi gratuiti come Forum.Free, che presentano banner e link promozionali

Non è in alcun modo permesso postare chiavi, hacks, cracks, torrent, comprese le pagine di download illegale e warez




Si ricorda che comportamenti ritenuti scorretti, anche se non presenti nella lista, verranno puniti come ritenuto più opportuno. Possono sfociare in provvedimenti in gioco


•Organigramma

L’iter per le critiche allo staff è rivolgersi al diretto superiore del membro del quale ci si lamenta.

Per lo staff del forum la gerarchia è:
- Mod (Moderatore)
- SMod (Super Moderatore)
- BA (Board Admin)


Per gli operatori di gioco la gerarchia è:
- GM (Game Master)
- SGM (Super Game Master)
- GA (Game Admin)



•Account sul forum


Non è possibile avere più di un account sul forum, indipendentemente da quanti account in gioco si posseggono; detto account è personale e incedibile. Il multiaccount sul forum viene punito con il ban definitivo di tutti gli account riconducibili allo stesso.
Se si hanno problemi di accesso con l’account, contattare un BoardAdmin; nuovi account creati anche solo momentaneamente sono considerati come multiaccount.
In caso di ripetuta reiscrizione dopo il ban, non avendo sortito effetto il sistema di avvertimenti/ban del forum, le sanzioni verranno comminate direttamente agli account di gioco




•Nickname, avatar, motti, profili e firme


Per quanto riguarda i contenuti valgono le stesse regole che per i contenuti dei post; se ritenuto necessario, possono essere rimossi o editati e l’utente può essere sanzionato secondo il sistema di avvertimenti.

Le immagini in firma devono avere le seguenti caratteristiche:
Non sono ammesse in firma/avatar immagini e/o frasi con contenuti inappropriati (osceni, volgari, diffamatori, minatori, sessuali, politici, religiosi e discriminatori)
Non sono ammessi in firma/avatar screen con nick in chiaro
Non sono ammessi in firma/avatar accuse di disonestà in game/forum che possano generare flame
Non sono ammessi in firma link esterni (salvo i link autorizzati)


Immagini di dimensioni superiori possono causare l'edit della firma o la sua disabilitazione permanente (in caso di recidività), ad insindacabile giudizio dello staff di moderazione




•Altre infrazioni e ripercussioni in gioco


Eventuali comportamenti scorretti, non esplicitamente descritti in questo Regolamento, possono essere sanzionati a discrezione dello staff di moderazione.
I medesimi parametri valgono anche per i Messaggi Privati.
Dove ritenuto doveroso, comportamenti contro questo Regolamento potranno avere conseguenze anche negli account di gioco






•Sistema di avvertimenti


Le pene vengono conteggiate con questo sistema: ogni 3 avvertimenti si ottiene una sospensione.
La scaletta è la seguente:
1°-3° avvertimenti
4° avvertimento - Sospensione pari a 7 giorni
* 1°-3° avvertimenti
* 4° avvertimento - Sospensione pari a 14 giorni
** 1°-3° avvertimenti
** 4° avvertimento - Sospensione pari a 21 giorni
*** 1° -3° avvertimenti
*** 4° avvertimento - Sospensione pari a 28 giorni
( 3 avvertimenti, al quarto scatta la sospensione pari al numero di giorni nella precedente sospensione+7)




Buon intrattenimento nella community,
Il Vostro RavMetin2 team.
Torna in alto Andare in basso
 
Importante: Regolamento del FORUM
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» REGOLAMENTO DEL GIOCO
» Registrazione al FORUM

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RavMt2 :: GUIDA ALLA REGISTRAZIONE-
Vai verso: